Chi siamo

La nostra associazione, costituita il 24/10/2015 ed iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale dell’Emilia Romagna, è nata dall’idea di far convivere i cani in spazi adeguati e sviluppare attraverso questa attività elementi di socializzazione tra i soci dell’associazione. Il nostro operato si svolge all’interno del parco comunale Genesio Bonati di Berceto (PR) dove abbiamo realizzato un’area sgambamento cani intitolata nel 2018 a Lucia Vaioli, defunta cofondatrice e segretaria della nostra Associazione.  Tra noi è presente un educatore cinofilo che tramite insegnamenti teorici e pratici aiuta i soci ad orientare i comportamenti dei propri cani al fine di poterli gestire. Oltre alla gestione del parco siamo impegnati in campagne di sensibilizzazione sulla mancata raccolta delle deiezioni canine all’interno del territorio comunale e ci occupiamo della pulizia di tutti i raccoglitori “Dogtoilet” presenti a Berceto.

Chiunque può accedere al parco, con tutti i propri cani regolarmente registrati, mediante la compilazione dell’apposita modulistica che permette di diventare soci e versando una quota associativa annuale di € 20,00.

Le nostre attività sono interamente ed esclusivamente finanziate dalle donazioni dei soci e dei privati; se anche tu vorrai donare un piccolo contributo per l’acquisto di quanto necessario per il mantenimento del parco potrai farlo contattandoci o visitando la pagina relativa alle donazioni.